Dr.ssa Gaia Fulginiti - Osteopata - STUDIO MEDICO Gli Archi

Dr.ssa Gaia Fulginiti

Osteopata

Gaia
Dr.ssa Gaia Fulginiti - Fisioterapista

Data di nascita: 08/08/1989.

Consegue la laurea in Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) nel 2013 dopo un percorso di studi di 5 anni full-time ed un tirocinio clinico di 3 anni. Nel corso dell’ultimo anno si specializza nel trattamento pediatrico e lavora presso lo studio di un osteopata e docente con pluriennale esperienza.

Durante il percorso accademico ha effettuato 2 anni di tirocinio ospedaliero chirurgico e ortopedico presso l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Inoltre ha seguito corsi di approfondimento in ambito cranio-sacrale con il Dr. Yuri Moskalenko, in ambito pediatrico con il Dott. Tarola D.O., in ambito odontoiatrico con il Dott. Massimo Dalla Monica, in ambito ostetrico e ginecologico tramite l’ospedale Mangiagalli. Integra anche l’osteopatia con il mondo del pilates attraverso un corso tenuto da Anna Maria Cova.

I principali campi d’interesse riguardano la:

OSTEOPATIA PEDIATRICA

L'Osteopatia Craniale Pediatrica è molto gentile, sicura ed efficace. Pressioni specifiche molto leggere vengono applicate ove necessario (non solo sulla testa) per stimolare la capacità intrinseca del corpo di autoguarigione e così rilasciare tensioni e stress.

“Se la pianta piccola cresce storta, l’albero non sarà mai dritto”.

(Dr.ssa Nicette Sergueff).

OSTEOPATIA PER LA GRAVIDANZA ED IL POST PARTUM

L’osteopata può contribuire al benessere della donna incinta (e indirettamente al feto) durante la gravidanza, poco prima del parto e dopo il parto.

OSTEOPATIA PER LO SPORTIVO

Che voi siate uno sportivo del fine settimana o un atleta professionista, il vostro osteopata può assistervi con la prevenzione al trauma, la ricerca della migliore efficienza fisica e biomeccanica al fine di migliorare il gesto sportivo ed eventualmente, con il trattamento dei tanti comuni traumi sportivi.

OSTEOPATIA PER L’ANZIANO

Gli anziani sono spesso costretti a convivere con dolori articolari e muscolari specie della colonna vertebrale e nonostante numerose consultazioni mediche hanno spesso la sensazione di non essere compresi e di non trovare la vera causa dei loro sintomi assumendo così, con sempre maggior frequenza, antidolorifici che rischiano di non dare più sollievo a causa dell’assuefazione e di provocare indesiderati effetti collaterali.

Il Nostro Team di Professionisti

La nostra realtà è fatta di professionisti specializzati che seguono il paziente con attenzione e gentilezza sotto ogni aspetto.

Team Studio Medico Gli Archi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri servizi e promozioni?
Compila il modulo sottostante.

Registrati e una volta in Studio verificheremo il tuo indirizzo email.
Riceverai subito uno sconto sul tuo primo trattamento fisioterapico.
Sconto 50%!

Cosa facciamo con i tuoi dati? Privacy Policy - Cookie Policy