Dr. Mario Daniele Etro - STUDIO MEDICO Gli Archi

Dr. Mario Daniele Etro

Medico Chirurgo

Daniele Etro
Dr. Mario Daniele Etro

Nato a Milano il 21/05/1961.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1985.

Specializzazione in Cardiologia presso l'Università di Pavia nel 1990.

Specializzazione in Medicina dello Sport presso l'Università degli Studi di Milano nel 1995.

Dal 1988 ad oggi ha partecipato a diversi progetti di ricerca nell’ambito della Cardiologia e della Medicina dello Sport, collaborando con diverse Strutture Sanitarie Lombarde Pubbliche e Private tra cui la Fondazione Maugeri di Pavia, l’Ospedale di Saronno, l’Ospedale di Circolo-Fondazione Macchi di Varese, il Centro di Medicina dello Sport Eupilio di Como e il Poliambulatorio S. Andrea di Senna Comasco.

Autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche in ambito cardiologico, prevalentemente nel campo della riabilitazione cardiologica, dell'aritmologia e del rapporto tra cuore e attività fisica e sportiva.

Relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali su argomenti di Cardiologia, Medicina di Famiglia e rapporto tra Ospedale e Territorio per la gestione delle patologie croniche.

Per interesse personale ha acquisito ulteriori competenze quali:

  • Istruttore di attività subacquee didattica IANTD
  • Istruttore di attività subacquee per disabili didattica HSA.
  • DAN Oxygen Provider Instructor Docente per corsi di formazione istruttori di fitness e massofisioterapisti

Dal 02/02/2016 al 2020 Presidente della Fondazione Casa di Riposo Intercomunale di Saronno ONLUS, con incarico amministrativo.

Dal 1988 esercita dapprima come Medico di Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e successivamente, dal 1994 ad oggi, come Medico di Famiglia presso il proprio ambulatorio di Saronno (ASST - Valle Olona).