Dr. Giuseppe Mazzone
Medico Chirurgo
Nato a Cerreto Sannita (BN) il 07/02/1991
MEDICO CHIRURGO
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2016.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Statale di Milano dal 2017 al 2023, con frequenza presso diversi poli Ospedalieri ed Universitari, tra i quali “H. Gaetano Pini”, “IRCCS San Donato”, “IRCCS Galeazzi”, “Ospedale Sacco di Milano”, “Ospedale Niguarda di Milano”.
Dal Gennaio 2023 esercita come Dirigente Medico Specialista in Ortopedia presso l’Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate, in regime di “non esclusività”.
Si occupa principalmente di traumatologia dell’arto inferiore, di impianti protesici d’anca e ginocchio, e di artroscopia di ginocchio.
Ha partecipato a diversi congressi e convegni, anche in qualità di relatore, tra cui il XXI Congresso Nazionale su: “traumatologia dello sport in età evolutiva e algodistrofia in età pediatrica e biotecnologie”, nel 2019 a Milano.
Le proprie esperienze e competenze specialistiche sono completate dalla partecipazione a corsi e programmi di formazione su argomenti altamente qualificanti come:
- trattamento delle fratture
- infiltrazioni ecoguidate di spalla, anca e ginocchio
- anatomia e tecnica chirurgica articolare
- chirurgia artroscopica di spalla
- diagnosi e cura delle patologie reumatiche in chirurgia della mano
- microchirurgia ricostruttiva
- chirurgia del ginocchio