UN PROGRAMMA DI DIMAGRIMENTO EQUILIBRATO - STUDIO MEDICO Gli Archi

UN PROGRAMMA DI DIMAGRIMENTO EQUILIBRATO, VELOCE E SANO - KYMINASI DIET

kyminasi diet - STUDIO MEDICO Gli Archi
La dieta Kyminasi permette di ristabilire un corretto metabolismo, ridurre il tessuto adiposo e il conseguente stato infiammatorio cronico, con risultati importanti sul benessere generale dell’organismo e sulla riduzione dei dolori diffusi.

Perchè nel nostro ambulatorio?

Il dolore cronico non specifico presenta una importante correlazione con l’eccesso di peso. E’ stato ormai dimostrato da alcuni anni il ruolo attivo del tessuto adiposo che è da considerarsi un vero e proprio organo endocrino in grado di rilasciare elevatissime quantità di citochine infiammatorie sistemiche. Lo stato infiammatorio cronico dell’organismo indotto dal grasso in eccesso è responsabile della degenerazione dei tessuti tendinei e ossei, promuovendo la formazione dell’artrosi e delle tendiniti infiammatorie, cause principali di dolore in ambito muscolo-scheletrico. Ancor prima di trattare il dolore osteo-muscolare è opportuno ridurre lo stato infiammatorio cronico generale dell’organismo, riducendo il grasso in eccesso, ai fini del mantenimento di un corpo sano e della prevenzione della salute.

Di cosa si tratta?

Si tratta di una dieta per dimagrire da 3 kg fino oltre 50 Kg di peso in eccesso in tempi relativamente brevi, ripristinando il corretto metabolismo, ma senza rischi e sotto controllo medico. Non è una dieta ipocalorica, né una dieta iperproteica, ma tende a svolgere una funzione regolatrice del metabolismo corporeo e a favorire la naturale capacità dell’organismo di nutrirsi dei propri grassi in eccesso.

Come funziona?

Il programma ha una durata che può variare da un minimo di 3 settimane fino a 7 mesi, in base all’eccesso di peso. Questa stima è valida se il paziente si attiene alle indicazioni in maniera precisa, mentre in caso di “sgarri” i tempi possono dilatarsi. In seguito alla prima visita medica e a ciascuno dei controlli successivi verranno prescritti dispositivi di biorisonanza da indossare in regione sottombelicale per tutta la durata del mese corrispondente alla singola fase del programma dietetico. Il dispositivo di biorisonanza è in grado di emettere frequenze in grado di velocizzare il metabolismo dei grassi e di ridurre le principali intolleranze alimentari. Durante le prime fasi, il paziente perderà la maggior parte del peso in eccesso. Nella fase finale, l’organismo viene stabilizzato attraverso un regime alimentare pressoché libero per un certo numero di pasti la settimana. Fase dopo fase, vengono reinseriti tutti gli alimenti precedentemente sospesi.

A chi è rivolto?

Il programma di dimagrimento Kyminasi Diet è rivolto a tutti coloro che siano intenzionati a dimagrire in maniera sana ed equilibrata. La reale motivazione del paziente è fondamentale per poter portare a termine il percorso nella sua interezza, durante il quale sarà necessario attenersi alle indicazioni alimentari in maniera rigorosa.

Esistono diversi programmi di dimagrimento?

Le linee dietetiche Kyminasi prevedono la possibilità di praticare il digiuno in maniera controllata e fino a 6 diversi programmi di dimagrimento (dieta slim, mini, medium, maxi A, maxi B, maxi XXL) in base ai kg in eccesso da perdere (da 3 a oltre 50 kg di peso in eccesso).

Il digiuno può essere praticato per 24 ore consecutive per un limite di giorni alla settimana, oppure può essere intermittente e praticato saltando 2 pasti al giorno mantenendo a scelta il pasto a colazione o a cena. Tutti i programmi si avvalgono dell’utilizzo di specifici dispositivi di biorisonanza, che devono essere sostituiti al termine di ogni mese di utilizzo.

Sono necessari degli esami del sangue?

Prima di intraprendere il programma di dimagrimento è necessario eseguire su prescrizione medica una serie di esami ematici, in modo da verificare che non via siano controindicazioni all’inizio del programma dietetico.

Esistono delle controindicazioni o degli effetti indesiderati?

I pazienti con scompensi metabolici, renali, respiratori e cardiocircolatori non possono intraprendere il programma. In particolare, la dieta è controindicata in presenza di importante anemia, sindromi di immunodeficienza, stato di gravidanza, patologie oncologiche, terapia con antidepressivi e corticosteroidi ad alto dosaggio.

Quali risultati è possibile attendersi?

Ciò che è stato osservato negli anni è che I pazienti sottoposti al programma dietetico non hanno avvertito fame e hanno percepito un forte aumento di energia nonostante le privazioni alimentari. L’organismo sottoposto a questo programma tende a disintossicarsi e si calmano le compulsioni alimentari, continuando a desiderare un’alimentazione più sana.

Nella maggior parte dei casi i tessuti non subiscono un cedimento, come avviene generalmente con altri regimi dietetici a parità di perdita di peso. Il programma, inoltre, è stato appositamente studiato per bruciare i grassi nelle zone critiche, rimodellando le forme del corpo, anche nei punti più insperati.

È pericolosa per l'organismo?

La dieta kyminasi è strutturata sull’abbinamento di uno specifico regime alimentare con l’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile caricato con specifiche frequenze biofisiche prive di qualsiasi effetto collaterale, che interagisce con l’organismo accompagnando i fisiologici processi coinvolti nella perdita di peso in modo naturale e minimizzando il più possibile gli effetti indesiderati.

I risultati si mantengono a lungo?

Il programma di dimagrimento permette di raggiungere il peso ideale, calcolato sulla base di valutazioni antropometriche, entro i tempi stabiliti in sede di prima valutazione. Al termine della fase di dimagrimento segue un periodo di 1 o 2 mesi in cui vengono mostrate al paziente una serie di regole alimentari per mantenere i risultati raggiunti, avvalendosi di un dispositivo di mantenimento. In seguito, le regole apprese permetteranno di mantenere il peso ideale anche senza utilizzo del dispositivo di biorisonanza.

È necessario effettuare dei controlli nel tempo?

Durante il programma di dimagrimento verranno eseguiti dei controlli ad ogni mese, per valutare i risultati raggiunti e poter proseguire con una successiva fase della Kyminasi Diet. In caso di non raggiungimento del minimo calo ponderale atteso, sarà possibile ricorrere a “dispositivi di riparazione”, che consentono di prolungare per 1 o 2 settimane la fase della dieta senza perdere efficacia.

A chi rivolgersi?

Presso STUDIO MEDICO Gli Archi è possibile contattare la segreteria per chiedere informazioni in merito al programma di dimagrimento. La richiesta di informazioni verrà presa in carico dal professionista Medico certificato ed abilitato alla prescrizione della Kyminasi Diet, il quale fornirà una preliminare consulenza gratuita. In caso di idoneità il paziente potrà intraprendere il programma di dimagrimento personalizzato.